Anna Gioria
Esperta in Comunicazione Sociale

FOTO e VIDEO


Una galleria che testimonia, nonostante qualche difficoltà di movimento, come abbia avuto una vità piena di esperienze e attività


EVENTI

Convegno Maternità Prodigiose – Armeno (NO)

LO SPORT

Lo sport è  sempre stata una componente fondamentale della mia vita, per una  duplice valenza. Prima di tutto,  il nuoto, l’equitazione (ippoterapia), e sci di fondo sono state ottime terapie che hanno  influito tantissimo nel mio recupero motorio. Ritengo che la sua efficacia consista nel fatto che nel praticarli il corpo deve essere attivo, a differenza di altre terapie in cui si è completamente passivi. Inoltre, facendo molto sport, ho frequentato diversi ambienti, in cui ho avuto ottime chance di socializzare, di instaurare importanti amicizie, in particolare con alcuni insegnanti – allenatori che sono stati validissimi punti di riferimento.

Per queste valenze, ritengo che praticare dello sport sia molto utile per qualsiasi persona.

I VIAGGI

Nella mia vita ho sempre viaggiato molto sia per terapia, sia per diletto. Per questo ho avuto la possibilità di visitare molte località in diverse parti del mondo. Tutto ciò mi ha permesso di allargare  la mia mentalità ed aprire i miei orizzonti.